Censimento degli archivisti

Entrata da poco a fare parte del coordinamento degli archivisti libero professionisti dell’Anai Marche ho proposto di avviare un censimento degli archivisti “non strutturati”, anche per sostenere e indirizzare la nostra associazione affinché prenda inziative davvero mirate ed utili a sostenere la nostra professionalità.
Ne ho parlato con il membro del direttivo nazionale Anai responsabile per gli Alp e ho trovato una perfetta sintonia di intenti.
Mi è stato proposto di entrare a far parte di un gruppo Tecnico per organizzare il censimento insieme ad altri colleghi che verranno individuati dal direttivo entro breve.
Insomma, si parte e sarà necessario il contributo di tutti

Annunci

One Reply to “Censimento degli archivisti”

  1. dopo qualche giorno di silenzio volevo confermarvi che il progetto va avanti. stiamo lavorando ad individuare i primi quesiti, gli ulteriori membri del “tavolo tecnico” e le modalità di erogazione e valutazione del questionario. Si è già posta una pirma questione: personalmente davo per scontato che il censimento avrebbe riguardato i soli alp, mentre invece sta prevalendo la linea di estenderlo a tutti: archivisti di stato, docenti, ecc..Francamente non vedo il problema, ma non vorrei che ci si disperdesse troppo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...